Chi siamo

La specializzazione per il Settore Industriale, le competenze distintive di mappatura e scouting dei segmenti di mercato basate su una rigorosa e strutturata metodologia di ricerca ed il focus operativo unicamente incentrato sul servizio di Executive Search rappresentano gli elementi chiave per assicurare ai nostri clienti un reale vantaggio competitivo manageriale.
G E B R I C A nasce con l’obiettivo di assicurare ai propri clienti un vantaggio competitivo manageriale e personalizzato, derivante dalla nostre competenze distintive di Mappatura e Scouting di mercato, incentrato sulla persona, sulle sue conoscenze, capacità, esperienze professionali e di progetto, sui risultati e sul merito che possono essere valorizzati e misurati al meglio attraverso il confronto tra le migliori professionalità individuate e disponibili in un dato segmento di mercato, per un definito ruolo organizzativo.

La specializzazione verticale per il Settore Industriale, la scelta di offrire un unico servizio quello dell’Executive Search e la nostra metodologia, sviluppata e plasmata sulla base delle trasformazioni in atto nella società “produttiva” ed affinata nella pratica professionale, rappresentano i 3 tratti distintivi e differenzianti di G E B R I C A rispetto all’attuale panorama italiano delle società di Executive Search.

Nel nome G E B R I C A, naming ispirato dai termini algebrica, strategica e fabbrica, riecheggiano il rigore, l’approfondimento e la metodicità propri del nostro approccio consulenziale sviluppato e perfezionato sul campo in questi ultimi anni di intensa attività rivolta a clienti appartenenti in larga parte ai diversi segmenti del mondo della produzione e delle tecnologie industriali. Questo ambito operativo si è nel tempo “naturalmente” configurato come la nostra specializzazione elettiva.

G E B R I C A nasce nel 2020 ma, ad onor del vero, possiamo far risalire la sua origine, al settembre del 2012, dall’incontro e dall’inaspettato sodalizio professionale dei due consulenti fondatori Jonny Cortale e Viviana Traversa che unendo, consolidando ed affinando un know-how ereditato da pluriennali e variegate esperienze professionali, ha gettato le basi per la nascita di una realtà di consulenza di elevato profilo in termini di specializzazione operativa, di distintivo approccio alla ricerca e di etica di business.

JONNY CORTALE

Founder & Client Partner

jonny.cortale@gebrica.com

Fondatore di G E B R I C A, classe 1970. Laureato in Giurisprudenza e vincitore nel 2002 della borsa di studio del Fondo Sociale Europeo per la frequenza del Master Specialistico in Risorse Umane: “Esperto della Selezione, Formazione, Sviluppo e Gestione delle Risorse Umane”.

Dopo alcune prime brevi esperienze in aziende multinazionali estere in ruoli HR, avvia ben presto la sua attività professionale nel mondo della consulenza di Head Hunting, dapprima focalizzando la propria pratica nei settori della chimica, gomma-plastica e farmaceutica e, successivamente, ampliandola verso i settori automotive, impiantistica e automazione industriale e packaging.

Dal 2012, insieme a Viviana, mette a frutto l’esperienza pregressa maturata e sviluppa ulteriormente la propria expertise nella ricerca di profili manageriali in posizioni “chiave” destinati ad operare in diversificati segmenti industriali e in contesti aziendali complessi sia sotto il profilo organizzativo sia di prodotto che di servizio.

La passione specifica per questa professione, la “sfida” per la ricerca, la curiosità per il mondo produttivo e l’attenzione per il dettaglio tecnico, la tenacia sviluppata in tanti anni di pratica professionale, nonché l’integrità e la confidenzialità costituiscono gli asset intangibili che da sempre connotano l’azione professionale di Jonny ispirati tutti dalla forte e generosa tensione etica volta alla valorizzazione delle competenze e del potenziale umano nelle organizzazioni di lavoro e alla promozione del merito.

Amante degli sport acquatici e motociclismo, è appassionato a tematiche di sviluppo/crescita personale e psicologia. Viaggiatore indipendente.

VIVIANA TRAVERSA

Co-Founder & Senior Research Project Manager

 viviana.traversa@gebrica.com

Co-fondatrice di G E B R I C A, classe 1972. Laureata in Filosofia con indirizzo psicologico e un Master ETLINE e Associati in “Selezione, Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane”.

Dal 2000 nel mondo dell’Executive Search, ambito professionale ove ha gestito innumerevoli progetti di ricerca per la selezione di profili manageriali strategici e di nicchia in molteplici settori; tuttavia focalizzando presto e sempre più negli anni la sua attenzione ed expertise in contesti strettamente industriali, connotati abitualmente da un alto tasso tecnico e tecnologico e una spiccata complessità organizzativa e di business.

Curiosa, precisa, perseverante, riservata e con una forte predisposizione all’approfondimento e all’ascolto e con la rara e naturale capacità di leggere e cogliere le giuste “sinergie” ed “innesti” tra candidati e le organizzazioni dei clienti, integrandoli con una visione del potenziale evolutivo dei singoli nel medio-lungo periodo. Doti preziose che hanno contribuito in misura determinate allo sviluppo ed al perfezionamento di una specifica metodologia di ricerca, l’ “Industrial Intelligence ReSearch”, area di eccellenza di G E B R I C A, prima e unica società italiana di Executive Search specializzata nel solo settore industriale.

Sposata e mamma di due adolescenti, appassionata di trekking, ama immergersi nella natura con il suo inseparabile Cavalier King. Nutre un interesse particolare per lo studio della Psicologia Breve Strategica.

Iscriviti alla Newsletter

Industrial Insights

La tua risorsa in-formativa sui temi della leadership,
dello sviluppo professionale e dell’innovazione nel mondo industriale.